taylor-swift-billionare

Secondo una ricerca di Bloomberg, Taylor Swift, la diva musicale preferita del Paese, è diventata miliardaria quest’anno, aggiungendo un altro risultato al suo record impressionante.

Secondo la pubblicazione, che gestisce il Bloomberg Billionaires Index, il tour Eras di Swift, che ha registrato un record quest’estate, ha contribuito all’aumento dell’economia statunitense, portando il suo patrimonio netto totale a 1,1 miliardi di dollari.

Secondo Bloomberg, la Swift è tra i pochi artisti ad aver raggiunto questo risultato, basandosi esclusivamente sulle sue performance e sulla sua musica.

La Swift ha conquistato i cinema di quartiere e le arene grandi come il Super Bowl. “Taylor Swift: The Eras Tour”, il film concerto della cantante pop, ha guadagnato circa 96 milioni di dollari al botteghino negli Stati Uniti e in Canada durante il primo fine settimana di uscita.

Secondo quanto riportato, si tratta del film concerto che ha registrato il maggior incasso a livello nazionale nel fine settimana di apertura.

Solo in Nord America, le vendite dei biglietti per il tour Eras potrebbero fruttare 2,2 miliardi di dollari. Questa straordinaria cifra è il risultato delle vendite primarie dei biglietti per il recente tour statunitense della Swift, che si è concluso a Los Angeles.

Un secondo tour nordamericano è previsto per l’inizio del prossimo anno. In questo modo diventerebbe il tour con i maggiori incassi di tutti i tempi.

Taylor Swift in relazione alla NFL

taylor-swift-billionare

Anche per coloro che non stavano già guardando il Sunday Night Football, sta facendo parlare di sé per la NFL. I biglietti per la partita del 1° ottobre con Travis Kelce dei Kansas City Chiefs sono aumentati di oltre il 40%, da 83 a 119 dollari, dopo la notizia della partecipazione della celebrità.

L’ascesa della cantante come figura culturale ha aumentato il suo potere economico. Quando la Swift suonava in una città, l’occupazione degli alberghi aumentava e l’uso dei trasporti pubblici aumentava drasticamente.

Per un breve periodo, Santa Clara, una città ad alta densità tecnologica della California settentrionale, è stata chiamata “Swiftie Clara”.

In seguito alla vendita dei suoi master da parte della sua precedente società, nel 2019 Swift ha dichiarato di voler riregistrare i suoi primi sei album in studio. Da allora ha pubblicato gli album “Taylor’s Version” per “Fearless”, “Speak Now” e “Red”.

Secondo Forbes, la Swift potrebbe seguire le orme di Rihanna e diventare miliardaria nel 2021. Anche se Rihanna non pubblica album da anni, ha usato questo tempo per espandere il suo impero commerciale con il lancio della collezione di lingerie Savage x Fenty e della linea di trucco Fenty Beauty.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *