house-of-gucci

Il cast del film House of Gucci, a cui Ridley Scott ha iniziato a lavorare nel 2006 ma che è uscito in sala solo nel 2021, è ricco di volti noti. La vera identità di Lady Gaga è Patrizia Reggiani, nota dai media italiani come “La vedova nera” per aver commesso l’omicidio dell’ex marito, Maurizio Gucci, presidente dell’omonima Maison. Nel 2016 è stata rilasciata dopo aver scontato 26 anni di carcere per buona condotta.

Al Pacino è Aldo Gucci,

Al Pacino è Aldo Gucci, il figlio maggiore del fondatore della Maison, Guccio Gucci. Suo cugino era Maurizio Gucci.

Jeremy Irons è Rodolfo Gucci

Jeremy Irons è Rodolfo Gucci, alias Maurizio D’Ancora. La sciarpa Gucci Flora, creata per Grace Kelly da Guccio Gucci,

Jared Leto è Paolo 

house-of-gucci

Paolo Gucci è il figlio di Aldo Gucci e il nipote di Guccio Gucci, il padre di Jared Leto. Ha avuto una carriera piuttosto impegnativa: Nel corso degli anni Ottanta, ha tentato di assumersi il suo cognome da solo, ma non ha avuto il permesso della famiglia, il che ha portato a problemi legali.

Jack Huston

Domenico De Sole, presidente di Tom Ford International e attualmente direttore di Acamar Partners, è Jack Huston. È stato presidente di Sotheby’s e amministratore delegato e presidente di Gucci Group.

Salma Hayek 

Salma Hayek è Giuseppina “Pina” Auriemma, la famosa “maga” di Napoli che è stata condannata a 19 anni di carcere per aver agito come intermediaria tra Patrizia Reggiani e Benedetto Ceraulo, l’assassino materiale di Maurizio Gucci.

Adam Driver

house-of-gucci

Maurizio Gucci è il nome di Adam Driver. L’imprenditore e direttore della casa di moda omonima è stato ucciso a soli 46 anni nella portineria dell’edificio in cui l’azienda era ubicata a Milano.

Camille Cottin

Paola Franchi, interior designer, artista, autrice ed ex modella, è Camille Cottin. Ha scritto la sua autobiografia L’amore spezzato nel 2010, in cui racconta la sua storia d’amore con Maurizio Gucci.

Reeve Carney

Tom Ford è lo stilista e regista Reeve Carney, che ha fondato la casa di moda nota e è stato anche direttore creativo di Gucci e Yves Saint Laurent.

Madalina Ghenea è Sophia Loren

Madalina Ghenea è l’iconica attrice italiana Sophia Loren, che ha ricevuto l’Oscar onorario nel 1991.

Youssef Kerkour 

Il nome di Youssef Kerkour è Nemir Amin Kirdar, un uomo d’affari, un banchiere e uno scrittore iracheno. È stato il fondatore e CEO di Investcorp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *